Ottobre mese dello sport… e del mare!

Oltre 300 km di percorsi vi aspettano all’isola d’Elba per potervi sbizzarrire con la vostra mountain bike oppure con le vostre amate scarpe da trekking o perchè no … a cavallo.

I vari sentieri si snodano tra boschi e litorali, tra le vette dei monti elbani e le spiagge, tra i borghi storici e le vigne, che potrete facilmente consultare su cartine dettagliate o sul vostro smartphone.

Percorsi adatti ad ogni livello di difficoltà, con tratti anche da downhill, e con un grande parco attrezzato, il Capoliveri Bike Park, che ha al suo interno 150 km di piste, divise per livelli di difficoltà. Divenuto famoso per ospitare una gara con migliaia di iscritti che arrivano da molti paesi del mondo, che fa parte del campionato mondiale di categoria. Quest’anno si svolgerà il 10 ottobre 2020.

Altro appuntamento da non perdere, il 18 ottobre, per gli amanti della mountain bike è la Conquistadores Cup, che vede protagonisti i sentieri e le spiagge del comune di Porto Azzurro.

Il mese di ottobre è anche uno dei migliori per percorrere a piedi la GTE (La Grande Traversata Elbana), che parte da Cavo e arriva sul lato opposto dell’isola, a Pomonte o a Patresi, offre una panoramica unica su tutta l’isola, dalla zona delle miniere di Rio Marina, alle spiagge di sabbia di Lido di Capoliveri o Lacona, ai graniti del Monte Capanne.

L’isola nella sua infinita varietà di percorsi e panorami può soddisfare a pieno anche amanti delle bici da strada, con percorsi talvolta impegnativi ma altrettanti appaganti per la bellezza del paesaggio.

L’isola è spesso meta di squadre amatoriali e professionistiche che scelgono questo territorio così unico proprio perché racchiude in sé ogni tipo di percorso, dal facile al molto difficile. Questa caratteristica ne fa una meta assolutamente adatta per la preparazione alle gare più difficili e importanti. Tra i tanti atleti, uno per tutti, che spesso lo si può incontrare sulle nostre strade è Alex Zanardi con la sua handbike.

L’hotel Villa Wanda inoltre può fornirvi indicazioni su noleggi e su guide autorizzate sia per bici da strada, sia per mountain bike sia per trekking. Richiedi maggiori informazioni

Il nostro Hotel Villa Wanda, che si trova a metà strada tra Capoliveri e Porto Azzurro, immerso nel verde della vegetazione rigogliosa, offre soggiorni già a partire da € 25 a persona al giorno. Chiedi un preventivo su misura per te! Per coloro che lo richiedono è possibile usufruire della colazione con i panini e i cornetti freschi ogni mattina, con le nostre torte “fatte in casa” e tanto altro. C’è anche la possibilità di cenare e/o pranzare gustando i piatti che il nostro chef con tutta la sua passione e dedizione prepara a base di carne e pesce secondo le tradizioni isolane e toscane.

Il nostro ambiente è curato, rinnovato da poco, familiare e allegro e siamo aperti tutto l’anno. Qui all’Hotel Villa Wanda accogliamo con gioia tutti voi, le vostre famiglie o amici, abbiamo camere fino a sei posti letto, tutte con bagno privato, ventilatore a soffitto e riscaldamento, piccolo frigorifero, tv Led e telefono, un ampio parcheggio e wifi nelle zone comuni gratuiti. Saremo lieti di poterti dare maggiori dettagli se li gradirai. Clicca qui per richiederli

Ad ottobre non dimenticatevi di portare il costume, le acque del nostro mare ancora calde dall’insolazione estiva vi aspettano e vi possono offrire bagni in acque cristalline e affollate di pesci. E poi perchè perdersi un confortevole bagno di sole o una passeggiata in spiagge semideserte???

Per andare in spiaggia non serve la macchina, il famoso Lido di Capoliveri, dista solo 600 metri e ci si arriva comodamente a piedi.

E se le gambe dovessero essere indolenzite, magari dopo una tappa eccezionalmente impegnativa, abbiamo uno sconto per il centro termale, a pochi chilometri, che offre massaggi mirati, oltre a trattamenti di bellezza e estetici o a terapie di fango e inalatorie, così da essere in piena forma il giorno seguente.

La nostra isola è una perla e dista solo un’ora di traghetto, sul quale avrete un ulteriore sconto del 20% prenotando con noi.

Ogni momento è quello adatto per godere del nostro paesaggio bellissimo, sano e con panorami indimenticabili e chissà, potrebbe anche diventare una sana abitudine, una visita da ripetere e condividere con i vostri amici.

Richiesta Informazioni

Loc. Lido di Capoliveri, 57036
Porto Azzurro Isola d’Elba (LI)
TEL: +39 0565 940025
Mobile: +39 366 7133473
Skype: hotelvillawanda
Mail: info@hotelvillawanda.com
P.IVA: 05090170480
Codice fiscale: 05090170480

Seguici sui social


Hotel Villa Wanda © 2019. Credits Studio2web